Campagna di comunicazione e Fund Raising ideata e organizzata per La Fondazione Internazionale verso l’Etica- FIVE-onlus. Un’iniziativa di informazione sul tema della felicità possibile e di raccolta fondi per ampliare, in modo gratuito, l’offerta di formazione alla felicità negli istituti scolastici finalizzata alla prevenzione del disagio individuale e sociale.

Il senso profondo di questa campagna è di promuovere una nuova modalità educativa dove i docenti e genitori possano acquisire strumenti concreti per affinare le proprie capacità relazionali, di ascolto e di riconoscimento delle emozioni ed essere dunque quella base sicura da cui i più piccoli possano partire per conoscere se stessi ed esplorare il mondo.

Partita con una giornata di lancio con attività tra tappeti elastici, laboratori esperienziali, musica e colore dove adulti e bambini sono stati accompagnati ad esprimere la propria allegria, a renderla contagiosa e a raccontare il valore della felicità, la campagna è proseguita con un’attività virale che invitava le persone a comunicare la propria felicità postando sull’apposita pagina Facebook una foto di un proprio “salto di felicità”.