HF Convention Professioni

Formazione HF per le Professioni

Una realtà lavorativa come quella di oggi, in continua trasformazione, porta l'individuo ad una costante ricerca di punti di riferimento. Con una formazione nel campo delle relazioni umane è possibile ristabilire la centralità della persona e creare un’armonia con il contesto nel quale opera: capacità di adattamento, collaborazione, comunicazione, gestione dei conflitti e dello stress, insieme a creatività e responsabilità, sono qualità sempre più richieste nel mondo del lavoro. All'interno di ogni contesto professionale, infatti, queste skills costituiscono parametri di eccellenza nello svolgimento della propria professione e vanno, quindi, gestiti e potenziati.

E' per questo che HF Convention si fa promotrice di una formazione innovativa e all'avanguardia che si concentra sullo sviluppo delle competenze trasversali, ovvero delle competenze emotive e sociali in grado di accompagnare gli individui in un percorso di conoscenza di sé, di crescita individuale e di piena realizzazione in campo professionale: il nostro obiettivo è di migliorare l’efficacia, la produttività e la creatività dell’individuo, aiutandolo a riconoscere e ad aumentare la propria motivazione e potenziando la sua espressione nell’azione lavorativa.

Ogni programma di formazione è studiato in base alle esigenze specifiche di ciascun profilo professionale (Medici, Infermieri, Avvocati, Assistenti sociali, ecc..) e fornisce gli strumenti necessari a:

  • valorizzare le risorse individuali
  • sviluppare le abilità emotive e relazionali
  • superare i conflitti sia espliciti che impliciti interni alle dinamiche di lavoro
  • potenziare la creatività, la produttività e l’efficienza
  • rinforzare la comunicazione e la collaborazione con i colleghi con i clienti
  • favorire l’integrazione tra obiettivi personali e obiettivi aziendali